Il nuovo magazzino doganale Transpack a Noventa di Piave

Il nuovo magazzino doganale Transpack a Noventa di Piave

Home > Il nuovo magazzino doganale Transpack a Noventa di Piave

Il nuovo magazzino doganale Transpack a Noventa di Piave

5 Febbraio 2018

Inaugurato il magazzino doganale Transpack di Noventa di Piave.

Il progetto è iniziato a luglio 2017 quando il Gruppo Transpack ha concluso un importante investimento, acquisendo un hub logistico con una superficie coperta di 18.000 mq.

L’operazione ha un duplice obiettivo:

• l’ampliamento della piattaforma logistica già esistente portandola ad un’estensione di mq 40.000;

• l’apertura di un magazzino doganale per la gestione della merce di terzi mantenendola allo stato estero fino al momento dello sdoganamento.

Il magazzino doganale è una soluzione in grado di ovviare ai flussi di cassa negativi causati dai pagamenti immediati di dazi ed Iva (indispensabili per l’importazione, lo stoccaggio e la distribuzione delle merci) in quanto permette di differire il pagamento di tali imposte dopo la vendita anziché, come avviene tradizionalmente, al momento dell’arrivo, con un conseguente sensibile vantaggio finanziario che si palesa ulteriormente nei confronti di merce soggetta a scarti di lavorazione, scadenze, lunghe giacenze di magazzino o ridistribuzione dall’Italia verso paesi non comunitari.

Si tratta pertanto di un nuovo servizio che Transpack potrà offrire alla propria clientela e risponde alla continua ricerca dell’individuazione di soluzioni in grado di efficientare i costi della Supply Chain.

 

© FP Perissinotto S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04417360262 | Cookies Policy - Privacy Policy