Protezioni speciali

Protezioni speciali

Home > Servizi > Protezioni speciali

Proteggiamo il vostro materiale

FP Perissinotto si propone nelle zone di Treviso, Padova, Venezia, Vicenza e Verona per consulenza e assistenza sulle tipologie di spedizione e sui materiali più idonei ad imballare e proteggere le merci oggetto di spedizione.


I nostri materiali per gli imballi


Fodere in accoppiato barriera e sali igroscopici

Fodere in accoppiato barriera e sali igroscopici

L’accoppiato barriera è un film a triplo strato composto da un film di poliestere, alluminio e polietilene.
Il sacco prodotto è in grado di proteggere il contenuto dall’umidità e dai relativi effetti.

I nostri operatori sigillano ermeticamente il sacco barriera, creando all’interno dell’ involucro una leggera depressione tramite aspirazione che riduce il volume dell’aria contenuta “sotto vuoto”, al fine di eliminare il più possibile la quantità di umidità.
All’interno vengono collocati in quantità appropriata dei sacchetti di sali igroscopici,  che assorbono l’umidità proveniente dal materiale stesso e l’umidità dell’aria presente alla chiusura.

Quando e Perché? Questa tipologia d’imballo è ideale per prodotti elettronici e meccaniciricambistica e impianti in genere, quando l’imballo deve garantire una conservazione perfetta del prodotto che deve essere stoccato o spedito.

Indicatori

Indicatori di capovolgimento

Questi indicatori sono dotati di sensore che si attiva in caso di capovolgimento e sono applicati direttamente sull’imballo.
L’indicatore si colora di rosso quando subisce delle oscillazioni superiori ad 80° durante il trasporto.
Ogni dispositivo è corredato di un’etichetta di richiamo che ne aumenta la visibilità.

Perché?
Grazie a questo sensore è possibile sapere se la movimentazione delle merci sia inadeguata, conferendo un’immagine di qualità alla ditta che se ne dota.

Indicatori d'urto

Un dispositivo di precisione per la rilevazione d’impatto fornisce un’estensione sul vostro programma di controllo qualità.
Il dispositivo viene fornito completo di etichetta, che funge da richiamo d’attenzione per gli addetti al carico e al trasporto.

Perché?
Tale sensore è particolarmente indicato per le spedizioni a distanza.

Indicatori
Nylon

Nylon

Nylon termoretraibile

Rispetto al polietilene, ha un grado di resistenza anche alle alte temperature e perciò è un materiale particolarmente adatto alla termo retrazione.

Nylon VCI

Il VCI viene emesso direttamente dal nylon, fino a saturare l’ambiente chiuso all’interno dell’imballo e origina uno strato protettivo a contatto con la superficie del metallo, evitando le aggressioni di umidità e altre impurità eventualmente presenti.

Perchè?
Queste tipologie di Nylon proteggono i metalli non trattati dalla corrosione e dall’ossidazione.

Film estensibile

Le caratteristiche principali di questo materiale sono l’elasticità e la resistenza agli strappi.

La trasparenza del materiale facilita inoltre l’identificazione del materiale imballato.

Film estensibile

Altre protezioni

Pluribal, agglomerato antiurto in fasce o in cubetti, Polistirolo, Tetto in lamiera zincata per casse/gabbie, Carta catramata, Nylon normale, Oli protettivi, Guaina in gomma

© FP Perissinotto S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04417360262 | Cookies Policy - Privacy Policy